Home » News » Nuovo Aggiornamento per il Registro ELREFXIO_MIELOMA MULTIPLO: Tutto quello che devi sapere

Nuovo Aggiornamento per il Registro ELREFXIO_MIELOMA MULTIPLO: Tutto quello che devi sapere

Nuovo Aggiornamento per il Registro ELREFXIO_MIELOMA MULTIPLO: Tutto quello che devi sapere
Closeup of hands of young female pharmacist checking inventory in medical store using digital tablet
Lettura: 2 minuti

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha recentemente comunicato un aggiornamento significativo per il registro ELREFXIO, relativo a una specifica indicazione terapeutica. Questo aggiornamento interessa particolarmente i pazienti adulti con mieloma multiplo recidivante e refrattario, condizione in cui le precedenti terapie si sono rivelate inefficaci.

Evoluzione nei Criteri di Trattamento

Il nuovo aggiornamento si concentra in particolare sull’uso di ELREFXIO in monoterapia per adulti con mieloma multiplo recidivato e refrattario, che abbiano già seguito almeno tre cure precedenti, includendo mediatori immunomodulanti, inibitori del proteasoma, e anticorpi anti-CD38. Questa classe di pazienti spesso si trova ad affrontare una progressione della malattia nonostante i trattamenti, rendendo vitale l’aggiornamento del registro per affinare i criteri di trattamento.

Dettagli sui Nuovi Aggiornamenti

Tra le informazioni più rilevanti contenute nell’aggiornamento c’è il perfezionamento della modalità di conteggio delle tempistiche per le rivalutazioni obbligatorie. Queste modifiche tecniche sono fondamentali per garantire che i trattamenti siano somministrati tempestivamente e che le valutazioni cliniche possano riflettere accuratamente lo stato di salute del paziente.

Criteri di Prescrizione e Consultazione

I prescrittori sono tenuti a seguire scrupolosamente i criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva delineati nella scheda clinica. Questa scheda è accessibile in formato .zip tramite l’elenco "Elenco Registri di monitoraggio AIFA_attivi". Per accedere a questo elenco, si può passare attraverso i "Link correlati" sul sito dell’AIFA. Rimanere informati e seguire queste indicazioni è essenziale per assicurare la migliore cura possibile a chi soffre di questa complessa malattia.

Fonte: AIFA