Home » News » Attivazione Digitale e Pubblicazione delle Schede di Monitoraggio – Registro RETSEVMO (NSCLC_RET 1L) Ora Online

Attivazione Digitale e Pubblicazione delle Schede di Monitoraggio – Registro RETSEVMO (NSCLC_RET 1L) Ora Online

Attivazione Digitale e Pubblicazione delle Schede di Monitoraggio – Registro RETSEVMO (NSCLC_RET 1L) Ora Online
Pharmacist or physician doctor holding box of vaccine for prescribe to patient. Medicines and healthcare products arranged in pharmacy drugstore clinic or hospital Pharmaceutical drug for virus 2020.
Lettura: 2 minuti

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) è lieta di annunciare l’attivazione del servizio online e la pubblicazione delle schede di monitoraggio per il Registro RETSEVMO (NSCLC_RET 1L). Gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio possono ora accedere al sistema, in seguito alla Determina pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 304 del 30 dicembre 2024. A partire dal 31 dicembre 2024, il medicinale SELPERCATINIB, noto con il nome commerciale RETSEVMO, è disponibile per l’uso in regime di rimborso del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per il trattamento del cancro del polmone non a piccole cellule (NSCLC) avanzato, RET fusione-positivo, in pazienti adulti che non abbiano precedentemente ricevuto un trattamento con inibitori di RET.

Indicazioni Prescrittive Le prescrizioni devono rispettare i criteri di eleggibilità e l’appropriatezza stabiliti nelle schede cliniche, disponibili in formato .zip nella sezione "Elenco Registri di monitoraggio AIFA attivi" sotto il box "Link correlati".

Accesso e Abilitazione Il registro è ora accessibile tramite la piattaforma web, e i referenti regionali sono invitati a procedere con l’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, avendo premura di scaricare e consultare la documentazione correlata per un corretto avviamento dell’operatività nel nuovo sistema.

Risorse e Documenti Per ulteriori dettagli, si consiglia di visionare la Documentazione Associata con la Determina AIFA 781/2024 – Retsevmo. Gli utenti possono accedere al PDF cliccando su [Link correlato].

Lo sviluppo di queste risorse digitali riflette l’impegno dell’AIFA nel garantire trasparenza e facilità d’uso nella gestione delle terapie cliniche avanzate. Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o supporto necessario utilizzando i contatti ufficiali dell’Agenzia.

Pubblicato in data 31 dicembre 2024.

Segui AIFA sui social media per ulteriori aggiornamenti e comunicati ufficiali nelle piattaforme: Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, Instagram e Spotify.

Fonte: AIFA